Attualità

Coronavirus: positiva pediatra cilentana

Primo caso di coronavirus nel sud del Cilento. Si tratta di una pediatra di Pollica, Ascea e Casalvelino.

Leggi anche: coronavirus in Italia

I fatti

La pediatra cilentana era stata sottoposta a tampone dopo essere stata a contatto con una persona positiva. Si tratta probabilmente del marito anch’esso risultato positivo e adesso ricoverato al “Cotugno” di Napoli per una forte polmonite.

Le ansie del territorio

La preoccupazione adesso è tutta per la rete di contatti. Il sindaco di Pollica Stefano Pisani ha però precisato: “La dottoressa nel corso delle visite ha sempre usato guanti e mascherina, con grande professionalità, ha avuto modo di avvisare gli assistiti visitati nell’unica giornata di studio (Venerdì 6 Marzo) e suggerire loro le necessarie precauzioni”.

Partito l’iter per ricostruire i contatti

La positività adesso farà scattare la prassi della quarantena e ovviamente dei nuovi tamponi che verranno fatti a tutte le persone entrate in contatto con la contagiata nelle ultime settimane. Precedentemente, infine, a Pollica c’era stata già apprensione per un altro tampone. Si trattava della farmacista di Agropoli sottoposta a tampone per la positività della madre. In quel caso però il tampone diede esito negativo facendo tirare un sospiro di sollievo a tutta la comunità.

Foto di repertorio

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina