Attualità

Coronavirus: nuovo lockdown in Spagna, quasi 300 mila persone in quarantena

Coronavirus. Nuovo lockdown in Spagna, quasi 300 mila persone in quarantena tra la Catalogna e la Galizia.

270 mila persone in quarantena

Proprio quando pensava di poter tirare un sospiro di sollievo, la Spagna torna ad abbassare le saracinesche, dopo la risalita dei contagi. Dopo il confinamento di 200mila abitanti della Catalogna annunciato sabato, oggi anche in Galizia scatta il lockdown per 70mila persone. La regione nord-occidentale è nota soprattutto per il santuario del capoluogo regionale, Santiago di Compostela, famosa meta di pellegrinaggio. Al momento in Galizia ci sono 258 casi, 117 dei quali a Lugo.

Focolai legati ad alcuni bar

Gli abitanti della provincia di Lugo, quindi, non potranno lasciare la zona dalla mezzanotte di domenica a venerdì prossimo, ovvero due giorni prima delle elezioni regionali: solo le persone che dovranno viaggiare per comprovate necessità potranno lasciare la località. Il ministro della Sanità regionale Jesus Vazquez Almuina ha spiegato che i nuovi focolai sono legati alle attività di alcuni bar nell’area.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina