AttualitàPRIMO PIANO

Mascherina, nuove regole: obbligatoria sempre, si raccomanda l’uso anche in casa

Mascherina, nuove regole: obbligatoria sempre, si raccomanda l’uso anche in casa.


Cambiano le regole per l’uso della mascherina. Nuova stretta dal governo per evitare la diffusione del contagio. Ecco cosa cambia:

Mascherina, nuove regole: obbligatoria sempre, si raccomanda l’uso anche in casa

La mascherina diventa obbligatoria in tutti i luoghi chiusi, tranne le abitazioni private, dove è “raccomandata” nei casi in cui ci siano sotto lo stesso tetto persone estranee al nucleo famigliare.

L’obbligo al chiuso era previsto per i solo luoghi aperti al pubblico: arriva ora un’ulteriore stretta e l’obbligo scatta ovunque tranne che nella propria abitazione. L’obbligo di indossare la mascherina varrà “in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento” da altre persone.

L’obbligo non vale se si è all’aperto in un luogo isolato con persone conviventi. Chi non si adegua rischia grosso: non indossare la mascherina all’aperto quando previsto fa scattare multe pesanti: da 400 euro a 1.000 euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina