CulturaEventi

Continua la rassegna “I concerti del lunedì”: lunedì 17 luglio arriva l’Ensemble Chalumeau

Continua, riscuotendo grande successo di pubblico e di presenze, la manifestazione “I concerti del lunedì”, la rassegna di musica classica e jazz organizzata dal Comune di Pisciotta, nella persona di Paola Cappuccio, consigliere delegato al turismo, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra e l’organizzazione dell’associazione “Artisti Cilentani Associati”.

Dopo la prima inaugurale dello scorso 3 luglio, che ha visto la straordinaria esibizione del Milongaires Trio, e la seconda serata, lunedì 10 luglio, in cui ad esibirsi è stata l’Ensemble d’Archi Gibboni, il prossimo appuntamento con la musica classica è fissato per lunedì 17 luglio, con l’Ensamble Chalumeau, che delizierà il pubblico dei presenti con l’esecuzione di brani di Rossini, Mozart, Brahms, Schubert, Shostakovich.

L’Ensamble Chalumeau inizia la sua attività, circa un anno fa, nel 2016, con la volontà di valorizzare i giovani musicisti formatisi presso il Conservatorio di Potenza e diplomati con il massimo dei voti. Nonostante la recente costituzione, il gruppo ha già effettuato numerosi concerti riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica.

Tutti eccellenti clarinettisti, i suoi componenti (Valeria Benedetto, Miriam Bavursi, Lucio Spera, Francesco Garzione e Raffaele Bertolini) svolgono un’intensa attività concertistica anche separatamente dall’Ensemble, come solisti, in orchestra e in diverse formazioni cameristiche.

Il quarto appuntamento della rassegna, fissato per lunedì 24 luglio, vedrà invece sul palco il Duo Cammarano Deljavan, formato dalla violinista Daniela Cammarano – cilentana di origine, ma di valore internazionale, artista dal suono splendido, una grande tecnica e un raro e creativo senso artistico – e dal pianista di origine persiana, Alessandro Deljavan, uno dei più grandi talenti della sua generazione.

Essi eseguiranno un programma per “addetti ai lavori” con brani di Schumann, Schubert e Franck.

A fare da sfondo sempre la magnifica e suggestiva piazza Pagano, nel centro storico di Pisciotta.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina