Attualità

Confagricoltura Salerno e Alfieri insieme verso la programmazione comunitaria 2021/2027

Nel pomeriggio di ieri, 24 settembre, presso la sede di Confagricoltura a Battipaglia si è tenuto il Consiglio di amministrazione di Confagricoltura Salerno

I lavori sono stati coordinati dal presidente provinciale Antonio Costantino, presenti anche il membro della Giunta nazionale di Confagricoltura, Rosario Rago, il presidente regionale, Fabrizio Marzano, ed il Consigliere del Presidente della Regione Campania, Franco Alfieri.

Diversi gli spunti e le questioni sottoposte ad Alfieri che ha mostrato disponibilità ed aperture ad una collaborazione con Confagricoltura su temi e problematiche che riguardano la nostra regione per quanto riguarda il comparto agricolo.

Innanzitutto si è posta la questione del Programma di sviluppo rurale, ricordando quanto fatto proprio dal Consigliere Alfieri per impegnare le risorse a disposizione della Regione Campania, ma con uno sguardo soprattutto alla prossima programmazione 2021/2027, per la quale è stato chiesto di porre maggiore attenzione alle realtà della Piana del Sele, che sono ben distanti, in termini di investimenti e problematiche dalle aree interne della regione.

Alfieri si è fatto carico di valutare le istanze evidenziate dagli agricoltori presenti, invitando Confagricoltura a farsi carico di presentare osservazioni, puntuali e mirate, di cui tener conto nella stesura del prossimo Psr.

Altro tema importante affrontato e sottoposto ad Alfieri ha riguardato il distretto agroalimentare di qualità della Piana del Sele, Irno-Picentini e del territorio del Parco nazionale del Cilento. Organismo importante per la provincia di Salerno e per il quale è stato costituito il comitato promotore, il cui capofila è Confagricoltura Salerno. Anche per questo tema vi è stato l’impegno di Alfieri di far approvare in tempi rapidi il regolamento attuativo dei distretti in Giunta Regionale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina