AttualitàPRIMO PIANO

Campania, contagi sempre in aumento: chiusi anche i mercati

Campania, contagi sempre in aumento: chiusi anche i mercati. Tasso di positività sempre sopra il 10%.


Resta alto il numero dei contagi da Coronavirus in Campania: l’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi regionale riferisce di 2.981 nuovi casi, emersi dall’analisi di 27.465 tamponi; il tasso di positività (rapporto tra positivi su tamponi analizzati) resta dunque al di sopra del 10%. Dall’ultimo bollettino sono emersi anche 27 nuovi decessi, mentre il numero dei guariti è per fortuna alto: 1.674.

La situazione epidemiologica in Campania ha portato il governatore Vincenzo De Luca ad adottare anche nuovi provvedimenti per cercare di contenere la crescita dei contagi. Oltre alla chiusura di parchi pubblici, ville comunali, strade e piazze, il governatore campano, ieri, ha emanato una nuova ordinanza – la numero 8 dell’11 marzo 2021 – con la quale ha sospeso la vendita al dettaglio di alimenti nei mercati. Per la precisione, la nuova ordinanza dispone:

Intanto, il Centro Europeo per il Controllo della Malattie ha inserito la Campania in zona rosso scuro. La classificazione non comporta ulteriori restrizioni, ma si tratta di una mappatura per aiutare l’UE a decidere più facilmente quali provvedimenti adottare per limitare la mobilità intra-regionale in Europa.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina