Sport

Cilento di Corsa 2016 – 34a Corsalonga Sangiovannese

Sabato 28 maggio, a San Giovanni a Piro, andrà in scena la 34a Corsalonga, competizione inclusa nel circuito FIDAL e CONI “Cilento di Corsa”.

La terza tappa di questo vero e proprio tour cilentano partirà, come di consueto, alle 17 da via Teodoro Gaza. Non altimetriacambia il percorso. 9 durissimi chilometri senza un attimo di respiro, ad iniziare dalla salita di Pietra Pacifica nel centro storico. Falsopiano della Variante e poi strada che s’impenna con il muro della Petrosa (pendenze fino al 14%). Quindi la discesa di Ciolandrea, terrazza naturale sul Golfo di Policastro, e poi di nuovo salita con Pineta e Pacuma (punto più alto della corsa a quota 603 metri) prima della picchiata, con passaggio dinnanzi al Santuario della Madonna di Pietrasanta e della rampa finale, ancora sotto gli archi di Pietra Pacifica, che porta al traguardo ed al trionfo.

La gara è organizzata dall’associazione Mediapyros.

Ci si può iscrivere, oltre che sul posto, anche collegandosi al sito ufficiale del circuito www.cilentodicorsa.it, dove troverete tutte le info su programma, regolamento e premi (tra cui i trofei Nicola Paradiso e Sorriso Monica Magliano per i primi sangiovannesi al traguardo).

La 34^ Corsalonga sangiovannese verrà anche trasmessa in diretta su EVENTI TV (canale 678 del digitale terrestre).
planimetria
In testa alle classifiche di “Cilento di Corsa 2016” dopo le prime due tappe ci sono KHAMEL HALLAG (Ideatletica Aurora Battipaglia), DANIELA CAPO (Agropoli Running) e PODISTICA SAN GIOVANNI A PIRO-GOLFO DI POLICASTRO.

Da ricordare anche la partnership tra il circuito e la Salerno Marathon”, in programma il prossimo 13 novembre www.maratonadellelucidartista.it.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina