Donato Capozzoli, 25 anni tutti a suon di gol e assist

Donato Capozzoli, 25 anni tutti a suon di gol e assist

26 Settembre 2020 0 Di Redazione

Capozzoli, 25 anni tutti a suon di gol e assist. Auguri al talento cilentano che domani scenderà in campo nel derby del Cilento tra Gelbison e Polisportiva Santa Maria.


Oggi il calcio dilettantistico festeggia il compleanno di uno dei talenti più grandi di tutto il nostro territorio. Donato Capozzoli, nato ad Aquara il 26 settembre 1995.

Donato Capozzoli, la carriera

Dopo tutta la trafila nelle giovanili della Salernitana Capozzoli finisce all’Agropoli dove dopo anni di “gavetta” diventa simbolo e capitano della società biancazzurra. Il matrimonio con l’Agropoli sembra destinato a durare in eterno ma invece con il cambio di società della passata stagione il fantasista cilentano si accasa al Santa Maria dove gioca una stagione eccezionale che si conclude con la vittoria del campionato.

Nonostante i soli 25 anni Capozzoli è considerato già una stella e un veterano della categoria. Arrivato con un ragazzino nel calcio dilettantistico oggi si ha le stigmate del fuoriclasse pronto a prendersi tutte le responsabilità del caso.

Lo sa bene il presidente Tavassi del Santa Maria che quest’estate l’ha riconfermato seduta stante per la prima storica stagione della Polisportiva in Serie D.

Domani Capozzoli sarà in campo per il derby del Cilento al “Morra” di Vallo della Lucania, su quel campo diede già spettacolo, qualche anno, fa in un altro derby quello tra Gelbison e Agropoli. I tifosi rossoblu sperano chiaramente che non accada di nuovo ma gli amanti del calcio però non vedono l’ora di rivederlo partire in dribbling alla conquista di un altro successo.

Auguri Donato, e resta come sei.

Enrico Serrapede

(325)