Attualità

Cardiologia è solo in fase di riorganizzazione estiva: servizio garantito da UTIC.

Comunicato Direttore Sanitario PO Vallo della Lucania

In merito alla disposizione di sospensione della degenza dei sei posti letto di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Vallo della Lucania è necessario fornire le seguenti precisazioni:

1) Il suddetto provvedimento rientra in una rimodulazione generale dell’assetto del Presidio Ospedaliero che viene adottata ogni anno nel periodo estivo, per il modificarsi della domanda dell’utenza, rivolta a fronteggiare prevalentemente prestazioni di urgenza-emergenze ed anche a garantire il godimento della licenza estiva al personale del comparto e della dirigenza.

2) Si coglie l’occasione per comunicare che l’ASL Salerno ha già avviato le procedure necessarie per il reclutamento di personale medico da destinare al Presidio Ospedaliero di Vallo della Lucania, il che garantirà, nel più breve tempo possibile, una migliore organizzazione del stesso.

3) Si precisa in fine che l’assistenza cardiologica resta comunque garantita dall’attività dell’UTIC –Emodinamica e dalla Cardiologia Post Utic con 20 posti letto dirette dal Dr. Giovanni Gregorio.

Tanto si precisa al fine di evitare inutili allarmismi e strumentalizzazioni varie, che in questo momento possono solo danneggiare il buon funzionamento del Presidio

Cordiali saluti
Adriano De Vita

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina