Attualità

Capaccio-Paestum:74esimo anniversario dello sbarco alleato

Ricorrerà sabato 9 settembre il 74esimo anniversario dall’operazione Avalanche che portò le truppe alleate, durante la Seconda Guerra Mondiale, a sbarcare a sud di Salerno. Una tappa fondamentale di quel momento storico fu rappresentata da Capaccio Paestum, dove avvenne un imponente sbarco di uomini e mezzi.

L’Amministrazione comunale e tutta la comunità di Capaccio Paestum ricorderanno quell’avvenimento storico con un “Memory Day – 9 settembre 1943” che si terrà il 9 settembre alle ore 10.00 presso la struttura balneare “Lido Delle Sirene” in località Torre di Mare.

Interverranno autorità militari, religiose e civili che deporranno una corona di fiori davanti al Monumento per ricordare le vittime della guerra. Dopo la benedizione e la deposizione della corona, seguirà alle 10.45 una breve rappresentazione teatrale in ricordo dello sbarco alleato. La cerimonia terminerà alle 11.20 con la deposizione di un’altra corona a mare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina