Attualità

Capaccio-Paestum: interventi di decoro urbano

Interventi di pulizia e di decoro urbano su tutto il territorio comunale di Capaccio Paestum. L’Amministrazione comunale, sin dal primo giorno di insediamento, sta eseguendo degli interventi mirati, con l’obiettivo di rendere più belle e decorose le diverse aree pubbliche del territorio di Capaccio Paestum.

Altresì, l’Amministrazione ha provveduto a sollecitare, in determinati casi, i proprietari di alcune aree private alla pulizia delle stesse. A coordinare in prima persona le operazioni è la consigliera comunale, Alfonsina Montechiaro.

«Quotidianamente, insieme agli agenti della Polizia Locale e agli operatori comunali, – spiega Alfonsina Montechiaro – effettuiamo i controlli e i successivi interventi di bonifica. Questo lavoro è possibile grazie anche all’attenzione e alla sensibilità dei cittadini, vere e proprie sentinelle del territorio. In altri casi, invece, siamo stati noi a dover sollecitare i proprietari di alcune aree private alla bonifica delle stesse».

Nello specifico, a Capaccio Scalo, sono stati eseguiti interventi di pulizia totale di tutte le aree urbane e private, delle aree prospicienti agli edifici pubblici, con disinfestazione e pulizia delle scuole, del sottopasso e della stazione ferroviaria.

A Licinella, invece, sono stati effettuati i seguenti interventi: la bonifica dell’ex centrale in via Molino di Mare, la sistemazione del campo di bocce con il rifacimento della staccionata, la bonifica dell’area del Park Hotel.

Alla Laura, quotidianamente, è stata svolta la pulizia dell’intera fascia costiera, con particolare attenzione alle spiagge e ai parcheggi. Anche in questo caso, sono state bonificate le aree pubbliche e private. Infine, sono state installate delle nuove tabelle informative per turisti e residenti.

A Paestum, è stata eseguita la pulizia e la sanificazione della pavimentazione in piazza Basilica, la pulizia totale (ogni 10 giorni) delle mura di cinta dell’area archeologica, l’intervento di potatura in via Magna Grecia.

A Capaccio capoluogo, sono state eseguite le seguente operazioni: pulizia del Centro storico, sanificazione di Piazza Tempone e pulizia di tutte le altre pubbliche e private, dove era segnalata la presenza di rifiuti.

Infine, tutte le contrade, a seguito delle segnalazioni, sono state ispezionate e bonificate nei casi di necessità. Tale attività di controllo, finalizzata al decoro urbano di Capaccio Paestum, continuerà quotidianamente.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina