AttualitàPRIMO PIANO

Campania, aumenta l’occupazione di terapie intensive e degenza ordinaria

Campania, aumenta l’occupazione di terapie intensive e degenza ordinaria. I dati dell’ultimo bollettino.


Numeri diversi dal solito quelli del bollettino covid del giorno di pasquetta. Probabilmente influenzati dalla chiusura dei laboratori privati. Resta però altissimo, sopra la media, il tasso di positività che raggiunge quasi il 14%, precisamente il 13,89%.

I positivi del giorno sono meno di mille, 929, di questi poco meno della metà sono sintomatici, esattamente 401. Nove, inoltre, i deceduti con il totale che raggiunge 5525 decessi da inizio pandemia.

Numeri positivi arrivano però dai guariti che sono 1386 per un totale di quasi 250 mila dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Infine i posti letto: si affollano le terapie intensive occupate che passano da 153 a 159 mentre i posti di degenza ordinaria aumentano di quasi cento unità raggiungendo quota 1599.

​Per quanto riguarda, infine, il piano vaccinale alle ore 12 del 5 aprile 2021.Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 673.390 cittadini. Di questi 260.693 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 934.083.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina