Attualità

Cannalonga, la tradizione targata Frecagnola

Grande successo per la festa della Frecagnola, svoltasi a Cannalonga e conclusasi lo scorso 9settembre

Numeri da capogiro per la manifestazione che si conferma vero attrattore dell’entroterra cilentano. Evento principe caratterizzato dalla tradizione cilentana e dal ritorno alle buone pratiche artigianali e pastorizie. Protagonista indiscussa la capra, in ogni sua sfaccettatura non solo servita come succulento piatto presso le baracche, tipiche costruzioni create appositamente per la festa dove si possono degustare prelibatezze della tradizione cilentana, ma anche come ritorno al passato ai ritmi travolgenti della taranta, delle tarantelle e di tutto ciò che concerne la musicalità cilentana. La festa della frecagnola non è stata solo tradizione ma anche comunicazione trattando un tema molto importante quale la violenza di genere, le esperienze e i racconti portati in piazza del Popolo dalla dottoressa Monia Monzo hanno aperto le scene su situazioni a molti sconosciuti.

Ma la frecagnola è anche divertimento in migliaia, soprattutto giovani nella 5 giorni hanno visitato il borgo di Cannalonga, scoprendo non solo le tradizioni enogastronomiche del paese ma anche i suoni che un tempo accompagnavano la quotidianità. strade gremite di visitatori che hanno avuto il piacere di poter partecipare alla manifestazione più antica del Cilento tra suoni, prelibatezze e tradizione la Frecagnola ha chiuso in bellezza anche quest’edizione.

Le dirette andranno in onda all’interno del palinseSto invernale della nostra TV.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina