AttualitàPRIMO PIANO

Campania verso la zona arancione

Campania verso la zona arancione. Oggi la decisione dopo il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità.


Resta alta e stabile la curva del contagio in Campania: 2.258 i nuovi positivi a fronte di 19.536 tamponi analizzati, con un tasso di positività che fa registrare un ulteriore aumento rispetto ai giorni scorsi, arrivando a 11,56% e dunque quasi il doppio della media nazionale (che si attesta attorno al 6%). Male anche il numero dei decessi, che ieri ha fatto registrare un preoccupante +55 nel conteggio generale, spingendo la Campania al sesto posto per decessi complessivi da inizio pandemia e sempre più vicina alle 5.500 vittime.

A fronte di un bollettino non proprio ottimale, tuttavia, la Campania potrebbe tornare zona arancione dal prossimo 6 aprile. Questo perché, per la seconda settimana consecutiva, i dati di contagio e di ospedalizzazioni Covid-19 sono prettamente quelli da zona arancione: oggi ci sarà il monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità dovrebbe sancire il passaggio dalla zona rossa a quella di media restrizione, che entrerebbe in questo caso in vigore a partire da martedì 6 aprile, al termine cioè dei tre giorni (che inizieranno domani) di zona rossa rafforzata decisi dal Governo Draghi in vista delle festività di Pasqua e Pasquetta. A spingere la Campania verso l’arancione, il calo dell’incide Rt e quello dell’incidenza su 100mila abitanti. Ieri intanto, commentando il possibile passaggio della Campania da zona rossa a zona arancione, il presidente regionale Vincenzo De Luca aveva lamentato la mancanza di controlli su tutto il territorio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina