AttualitàPRIMO PIANO

Campania ultima in Italia per posti in terapia intensiva

Campania ultima in Italia per posti in terapia intensiva. Lo rivela il Sole24Ore in un articolo di pochi giorni fa.


Campania e terapie intensive un binomio quasi mai vincente. La nostra regione è infatti ultima per quanto riguarda il numero di terapie intensive in proporzioni agli abitanti. Un dato negativo precedente anche all’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.

Campania ultima in Italia per posti in terapia intensiva

In Campania prima dell’emergeza covid vi erano 335 posti in terapia intensiva. Dopo quanto successo a marzo dalla regione sono arrivati grandi proclami che annunciavano l’aumento dei posti i TI di 499. Peccato che dagli annunci ai fatti ci passa molto. I posti letto creati infatti sono appena 92, si infatti passati dai 335 ai 427. Tutto qui, in sostanza gli sbandieriati nuovi 500 posti non sono mai arrivati in quasi otto mesi di attesa.

Un altro dato molto preoccupante è quello dei posti di terapia intensiva per ogni 100mila abitanti. La Campania, in Italia, è ultima con 7,3 posti per 100mila abitanti. Al primo posto in questa speciale classifica troviamo il Friuli Venezia Giulia con 14,4 posti per 100mila abitanti.

Dati: Il Sole24Ore

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina