AttualitàTurismo

Camerota: mare anche per i disabili, il comune acquista una carrozzina multifunzionale

L’amministrazione comunale di Camerota, presieduta dal sindaco Mario Scarpitta, nell’intento di garantire l’inclusione sociale dei soggetti diversamente abili, ha acquistato una carrozzina multifunzionale da mare ‘Sand and Sea’, facilmente smontabile, realizzata con materiali resistenti alla salsedine.

Grazie al contributo volontario di cittadini, commercianti e associazioni, l’ente ha consegnato alla spiaggia Marina delle Barche, la sedia che pesa 16,5 chili e ha un telaio in alluminio. 

Permetterà alle persone meno fortunate di poter raggiungere il mare con molta più facilità anche grazie alla passerella installata lungo quel tratto di costa. Le operazioni si sono svolte grazie all’impegno di Sara Pellegrino, che all’interno della squadra di Terradamare si occupa di Sociale, e all’esperienza di Paolo Conte, dell’associazione Handiamo onlus. «Si tratta di un primo, piccolo passo lungo il cammino intrapreso» fanno sapere dalle stanze del Comune.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina