Attualità

Buccino, inaugurata la piazzetta in località Sant’Antonio

L' iniziativa dell'Amministrazione Freda

È stata inaugurata nei giorni scorsi la piazzetta a Sant’Antonio, in una delle tante contrade del comune di Buccino, paese sulle colline della vastissima provincia di Salerno nella zona dell’Alto Tanagro e Medio Sele.

L’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Pasquale Freda ha tenuto così fede ad una promessa fatta tempo agli abitanti della Contrada Sant’Antonio: “l’obiettivo che si è dato questa amministrazione” – spiegano dalla giunta comunale – “è quello di valorizzare le periferie che sono state spesso dimenticate ed abbandonate. Questa è la dimostrazione ,con tutte le problematiche che hanno le amministrazioni locali, che gli impegni presi vengono mantenuti e che con poco si riesce a valorizzare e fare comunità unendo le varie zone del territorio”.

Tantissime persone hanno partecipato alla cerimonia per un’opera attesa da molto tempo dagli abitanti di Sant’Antonio, a testimonianza di un interesse nei confronti delle contrade periferiche spesso in molti comuni abbandonati a loro stesse, senza un luogo di ritrovo e di socialità.

La piazza è l’archetipo, il principe degli spazi pubblici, un luogo da sempre fulcro del centro cittadino, delle attività commerciali, del turismo, dei raduni e della vita sociale della città. La piazza rappresenta l’identità culturale del popolo che la guida e riveste un ruolo maggiormente importante all’interno di quelle contrade lontane dal centro cittadino del paese. Ridare nuovi spazi pubblici e luoghi di socializzazione: questo l’intento dell’amministrazione comunale di Buccino nel dare alla Contrada Sant’Antonio la nuova piazzetta.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina