Attualità

Bretella Agropoli – Eboli: il comitato per il NO invia lettera all’ ANAS

La missiva

Una lettera ed un video sono stati inviati dal Comitato NO Bretella di Capaccio Paestum all’ ANAS. Questo il testo della missiva:

“Gentile commissione Anas, prima di esporre le nostre perplessità su questa opera ci presentiamo.

Siamo un gruppo di cittadini del comune di Capaccio Paestum e non solo, tra di noi abbiamo anche cittadini del comune di Albanella che come noi ritengono che l’intera bretella NON debba essere fatta. Il nostro è un gruppo apartitico e apolitico, aperto a tutti perché la nostra lotta è contro tutta l’intera opera, noi non la vogliamo ne nel comune di Eboli, ne nel comune di Albanella, ne a Serre , ne a CAPACCIO tantomeno ad Agropoli.

La notizia di questa Bretella, che avrebbe attraversato il nostro territorio e avrebbe abbattuto case, attività ed espropriato i nostri terreni è stato per noi come ritrovarsi sotto un temporale e non avere un tetto, nelle prime settimane abbiamo vissuto momenti di vero sconforto.

Sicuramente per voi i nostri sentimenti non hanno un valore economico e quindi non verranno riportati tra le vostre tabelle, dove abbiamo preso visione dei vari calcoli che sono stati prontamente fatti e esposti sul sito dell’Anas, ma crediamo sia doveroso da parte nostra mettervi a conoscenza anche di quello che è il valore affettivo e sentimentale che ci lega alle nostre abitazioni, alle nostre origini e ai sacrifici affrontati dai nostri nonni.

Nessuno finora si è espresso in merito, nessuno ci ha dato una parola di conforto, nessuno si è messo nei nostri panni, nessuno ha pensato a noi che dovremmo ricominciare da capo, in un altro posto e chissà forse addirittura in un altro comune.

Ne corso dei vari dibattiti pubblici che ci sono stati, sono state presentate le tre alternative noi CHIEDIAMO AD ANAS di scegliere la 4 alternativa: NON FARE NULLA.

A Capaccio Paestum abbiamo circa 200 aziende agricole, molte di queste aziende agricole punta da anni al biologico, punta a diventare eccellenza.

Si sono costituite associazioni volte a valorizzare i nostri prodotti autoctoni come il carciofo o il melograno di Paestum, sono nate nel corso di questi ultimi anni molte aziende di cosmesi naturale bio, si perché il nostro territorio non è solo la “mozzarella di Capaccio Paestum”, non è solo l’area archeologica ma tanto altro. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina