AttualitàEventiTurismo

B&B come opportunità di lavoro, se ne parla a Vallo della Lucania

Appuntamento in programma mercoledì 25 ottobre

I “Bed and breakfast” al giorno d’oggi possono rappresentare una fonte di contrasto alla mancanza di lavoro anche nel nostro territorio dove il tasso di disoccupazione, soprattutto tra i giovani, è molto alto. Tali strutture sono sempre piene di clienti e non solo d’estate. Ma come fare per aprirne uno nel migliore dei modi?

A tal proposito la Confesercenti Salerno in collaborazione con lo Confesercenti di Vallo della Lucania ha organizzato un corso informativo a titolo totalmente gratuito per coloro che intendono intraprendere questo percorso lavorativo.

L’appuntamento è per mercoledì 25 ottobre a Vallo presso una delle sale dell’ex Convento dei Domenicani dalle ore 15 alle ore 17. Prima vi sarà la presentazione a cura del direttore generale della Confesercenti Campania Pasquale Giglio seguito dai saluti del presidente della Confesercenti di Vallo Gaspare Ruocco poi si partirà con il corso vero e proprio il cui programma prevede come prima lezione quella in videochiamata di Livia Napolitano, esperta in tecnica amministrativa.

I successivi interventi saranno invece tutti di persona: alle 15:30 toccherà a Massimiliano Curcio commercialista e consulente aziendale, alle 16 parlerà Sabato Bufano, informatico e formatore aziendale, alle 16:15 prenderà la parola Donato Santimone componente della giunta Nazionale ASSohotel e alle 16:30 relazionerà Antonio Verde, esperto di prevenzione del contenzioso nella gestione dei bed and breakfast infine alle ore 16:45 intervento conclusivo di Raffaele Esposito, presidente provinciale della Confesercenti di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina