Attualità

Autovelox ad Agropoli: ritorna lo spauracchio degli automobilisti cilentani.

Il Comune di Agropoli ci riprova e lo fa ancora una volta con l’autovelox. La notizia della riattivazione del misuratore di velocità installato tra gli svincoli Sud e Nord della cittadina cilentana era già stata annunciata qualche mese fa durante il consiglio comunale proprio dal sindaco Adamo Coppola.

L’autovelox è da tempo disattivo a causa di alcune vicissitudini burocratiche che hanno indotto il Comune a revocare il bando per l’affidamento e la gestione dell’impianto per una presunta irregolarità nella procedura di affidamento che pare sarà da oggi affidato alla società in house Agropoli Cilento Servizi.

Certo è che le poste attive nel bilancio comunale della città si sono drasticamente ridotte da quando il rilevatore di velocità non è più in funzione. Infatti degli 1,8 milioni di euro iscritti nei registri contabili dei precedenti anni di gestione oggi rimane solo una previsione d’incasso tripla – che fa gola… molta – laddove l’Ente riesca a mettere in funzione l’autovelox a pieno regime entro l’estate.

Mentre gli automobilisti sono nuovamente sul piede di guerra, il Comune si prepara a rispondere alla richiesta dalla Provincia di Salerno in merito alla riscossione della quota parte degli incassi relativi alle sanzioni amministrative elevate attraverso l’autovelox. La Provincia incasserà la propria quota parte a rate.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina