Attualità

ASSI: effettuate le nomine di presidente e vicepresidente

Conte presidente, Opramolla vice

Dopo la nascita dell’Azienda Speciale Sele Inclusione (ASSI) avvenuta nell’aprile scorso, nel corso dell’assemblea convocata qualche giorno fa dal sindaco di Eboli Mario Conte, Ente capofila dell’intesa, sono state assegnate le cariche di presidente e vicepresidente.

Presidente Conte, vicepresidente Opramolla

La prima è spettata proprio al primo cittadino eburino, la seconda, invece, ad Antonio Opramolla, sindaco di Serre. All’incontro hanno preso parte tutti i primi cittadini degli enti consorziati che sono Eboli, Altavilla Silentina, Serre, Campagna, Oliveto Citra, Postiglione, Sicignano degli Alburni e Contursi Terme. Con le nomine statutarie l’attività dell’ ASSI può effettivamente partire.

Finalità

La nascità dell’ ASSI, dichiarò qualche mese fa Conte, rappresenta “un risultato straordinario che, superando le criticità del passato, apre ad un innovativo modello di Welfare, in virtù di una struttura agile, dotata di autonomia patrimoniale e finanziaria che potrà utilizzare al meglio le risorse che la Regione trasferisce agli ambiti per i servizi sociali. Il nostro impegno adesso continua affinché le Politiche Sociali siano percepite non solo come lo strumento di tutela dei cittadini più fragili e a rischio di esclusione, ma anche come leva fondamentale per lo sviluppo di un territorio vasto, al fine di ridisegnare nuove relazioni comunitarie che mettano al primo posto la dignità della persona”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina