PoliticaPRIMO PIANO

Agropoli, verso il voto: questa sera il tavolo tecnico del centro-sinistra

Si terrà questa sera in un noto ristorante della città il primo tavolo tecnico del centro-sinistra. L’incontro, invocato più volte dai partiti dell’area politica democratica, dovrà sciogliere le riserve sul nome del candidato a sindaco della coalizione.

Da una parte il Partito Democratico che ha ribadito più volte la volontà di ricandidare il sindaco uscente Adamo Coppola anche per il suo eventuale secondo mandato come primo cittadino. Dall’altro lato però ci sono i partiti, soprattutto PSI e Italia Viva, che chiedono una valutazione generale e delle alternative al nome di Coppola.

La Dott.ssa Elvira Serra, già vicesindaco con Coppola, ha annunciato nell’ultimo fine settimana la composizione di una prima lista a suo sostegno e arriverà di certo al tavolo con la richiesta di essere la candidata a sindaco al posto di Coppola. Stessa cosa farà probabilmente il PSI che non è completamente favorevole a ricandidare l’attuale sindaco.

Il lavoro di mediazione sarà affidato principalmente al segretario del Partito Democratico Modestino Rosiello che nel confronto dovrà essere bravo a mettere d’accordo le parti che giungeranno al tavolo. La speranza di Rosiello è quella di trovare una quadra altrimenti la coalizione potrebbe disgregarsi con il Partito Democratico che rischierebbe di andare al voto solo con l’appoggio delle liste civiche.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina