AttualitàPRIMO PIANO

Agropoli, 90enne senza vaccino accompagnata dalla Polizia Municipale

Agropoli, 90enne senza vaccino accompagnata dalla Polizia Municipale. L’auto di servizio a sostegno dell’anziana in difficoltà.


Una storia di collaborazione e solidarietà al tempo del Covid è quella raccontata dal sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. Pochi giorni fa la nipote di un’anziana signora, che non abita ad Agropoli, ha segnalato una condizione critica relativa alla sua nonna materna, che invece risiede nella città cilentana, novantenne e sola.

“L’anziana signora, nonostante l’età, probabilmente per un mero disguido burocratico, non era stata né inserita né contattata per praticare il vaccino anti-Covid19. Appresa la situazione ci siamo subito attivati.” Ha scritto il primo cittadino. “Alle 17.30 due agenti della Polizia municipale si sono recati al domicilio della signora e l’hanno accompagnata a bordo dell’auto di servizio presso il centro vaccinale dove le è stato inoculato il vaccino. L’anziana signora è stata poi riaccompagnata al proprio domicilio, dando rassicurazioni ai parenti residenti lontano da Agropoli. Una bella storia di collaborazione, sinergia e solidarietà.

Gli interventi di aiuto rivolti alla popolazione anziana si sono moltiplicati. Lo dimostra il caso della nonnina di Agropoli così come quello del signor Antonio che, a 89 anni, si è presentato al Commissariato di Secondigliano invocando l’aiuto degli agenti. Anche lui non era stato ancora vaccinato ed essendo solo non aveva modo di raggiungere il centro vaccinale per sottoporsi alla somministrazione della dose. Di qui l’intervento degli ‘angeli in divisa’ che lo hanno accompagnato di persona. Un po’ come successo alla signora Maria, prelevata direttamente dal Comune di Bacoli per far sì che si sottoponesse alla vaccinazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina