Attualità

Agropoli, successo per la seconda giornata del progetto “Cilento e Pesca Sostenibile”

La sostenibilità della pesca, come ha affermato il Direttore del FLAG, Claudio Aprea, è la strada principale per garantire l'uscita dalla crisi del settore nel territorio del Cilento e recuperare il ruolo storicamente portante.

Si è svolta, ad Agropoli, presso il palazzo comunale, la seconda giornata di info-educational del progetto “Cilento e Pesca Sostenibile” del FLAG Cilento Mare Blu. Nel corso dell’evento, come avvenuto nella prima giornata che si era svolta presso la Fornace di Agropoli, è stato presentato, questa volta ad amministratori e alle rappresentanze di settore, lo studio sulla pesca sostenibile del FLAG.

Il libro è stato realizzato come una sorta di vademecum, realizzato in cartaceo e pubblicato su un Sito Web dedicato, e contiene indicazioni precise e azioni da intraprendere per rendere la pesca cilentana una pratica sostenibile anche secondo gli attuali precetti e accompagnare il settore a compiere una transizione ecologica certificabile.

La sostenibilità della pesca, come ha affermato il Direttore del FLAG, Claudio Aprea, è la strada principale per garantire l’uscita dalla crisi del settore nel territorio del Cilento e recuperare il ruolo storicamente portante, sia in chiave economica che sociale, e ciò, considerate le importanti ricadute della pesca sulla filiera turistica e su quella agroalimentare, risulta un’importante obiettivo per lo sviluppo locale. Agl’incintri hanno preso parte molti rappresentanti delle associazioni dei pescatori e amministratori, tra cui l’Assessore al Mare e al Porto del Comune di Agropoli, Giuseppe Di Filippo, il Presidente del Consiglio Comunale, Franco Di Biasi e il Sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, che ha definito l’iniziativa strategica anche per la prossima strategia del FLAG che punterà, anche grazie a questo studio, principalmente, sulla sostenibilità. La due giorni si è chiusa registrando un considerevole successo di pubblico e d’interesse.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina