Agropoli, sulla “Cilentana” senso unico alternato
Sono iniziati lunedì 17 gennaio i lavori Lungo la Strada Statale “Cilentana” esattamente a metà strada tra gli svincoli di Agropoli Nord e Agropoli Sud. Fino a fine mese, dunque, sarà attivato il senso unico alternato tra il km 102,850 ed il km 103,350 per consentire l’avanzamento delle attività lavorative in corrispondenza del sottopasso di scavalco alla strada comunale via Bolivar.
In particolare, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuovi muri d’ala in cemento armato, realizzati su entrambi i lati della scarpata; le attività proseguiranno, inoltre, con il rifacimento dei cordoli in cemento armato per l’installazione delle nuove barriere.
Questi lavori si inseriscono nell’ambito di un più ampio intervento di manutenzione per un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro.
Ma quello sulla cilentana non è l’unico cantiere presente in città in questo momento. In Via Pio X, infatti, a partire da ieri sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale. Le operazioni di fresatura e posa di nuova pavimentazione proseguiranno sino al 25 gennaio. Per tal motivo, inoltre, è stato ordinato il divieto assoluto di sosta dalle ore 8.30 sino alle ore 16.00
Siamo in prossimità delle festività pasquali 2022 che segnano l’inizio della stagione turistica e i lavori pur necessari non sono terminati. Facendo le debite proporzioni con la ricostruzione del ponte Morandi a Genova per un misero sottopasso da rinforzare l’Anas e la ditta edile che provvede a tali lavori ci metterebbero ben oltre 10 anni per il completamento, con gli indubbi gravi danni economici al comparto turistico del Cilento.