Attualità

Agropoli, riqualificazione impianto pubblica illuminazione: al via gara d’appalto

Comune beneficiario di fondi regionali

Ok dalla Regione Campania al finanziamento di 3 milioni di euro concesso al comune di Agropoli per la riqualificazione della pubblica illuminazione per ciò che concerne le strade cittadine incassato nei giorni scorsi, ora si dà il via alle procedure della gara d’appalto.

Fondi regionali

Questo il contenuto della delibera pubblicata sull’albo pretorio comunale della città delfina che sfrutta le risorse provenienti da un apposito bando regionale all’interno del POR Campania Fesr valido per il precedente settennato di programmazione, ossia il 2014-2020. Della somma stanziata, come da progetto presentato,  2 milioni e 800 mila euro sono impiegati per l’esecuzione dei lavori, la restante parte resta in capo alla stazione appaltante per le spese e gli elaborati di natura tecnica.

La tecnologia

La tecnologia, della quale il comune si servirà per migliorare l’impianto di pubblica illuminazione non è il semplice LED che siamo abituati ormai a conoscere, ma presenta ulteriori migliorie quali il telecontrollo e telegestione del flusso luminoso, ossia permettono una regolazione utile ad ottenere un significativo risparmio energetico: i sensori, infatti, sono in grado di attivarsi in modo automatico, aumentando e diminuendo di intensità, in base quindi alle presenze effettive sulle strade. La spesa, doveva essere realizzata entro il 31 dicembre del corrente anno, pena la perdita del finanziamento e l’esser costretti poi a proseguire con risorse proprie.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina