AttualitàEventi

Agropoli, questa sera ecco la Notte Blu nel centro cittadino

Si festeggia il vessillo della FEE

Tutto pronto ad Agropoli per la prima Notte Blu dell’ Estate 2023 che si terrà nel centro cittadino. L’ appuntamento è in programma questa sera, mercoledì 22 agosto. E’ il recupero di quella del 5 agosto, che non si fece a causa del maltempo. Prevista tanta musica e dj set, oltre agli artisti di strada con le attività commerciali che resteranno aperte fino a notte inoltrata. La serata inizierà alle ore 20,30.

La Bandiera Blu

La Notte Blu è un appuntamento ormai cardine in città: quest’anno Agropoli festeggerà il suo ventiquattresimo vessillo, appunto la Bandiera Blu, un riconoscimento che venne istituito nel 1987, l’anno europeo dell’ Ambiente, ad opera della FEE (Foundation for Environmental Education) che viene concesso alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Notti Blu

Lo scorso anno il comune di Agropoli realizzò due Notti Blu, la prima nel centro cittadino, ad agosto, il giorno 26 e la seconda che si realizzò sul Lungomare San Marco, il 10 settembre. Confermate anche quest’anno le due date per zone, mentre in zona Moio è stata organizzata sabato scorso la Notte verde per celebrare i vessilli della Bandiera Verde assegnata dai pediatri alle spiaggia di Trentova.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina