Attualità

Agropoli, presto un ciclo di incontri denominato “Insieme alla famiglia”

L' iniziativa

Un ciclo di incontri denominato “Insieme alla famiglia” si terrà nei prossimi giorni nel comune di Agropoli, Ente guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi.

Questi incontri, proposti dal vicesindaco e assessore alle politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo, conosciuta in città con il nome di Vanna D’Arienzo, tenuti da esperti professionisti, che forniranno la loro opera professionale a titolo gratuito e senza costi per l’Ente, sono finalizzati a promuovere divulgazione e sensibilizzazione su tematiche di particolare interesse che riguardano il mondo dei preadolescenti e degli adolescenti.

L’adolescenza è una età complessa con caratteristiche specifiche che occorre conoscere e riconoscere e che dunque merita un’adeguata e specifica attenzione da parte dei servizi: innumerevoli sono le sfide che i ragazzi si trovano ad affrontare durante questo periodo di vita caratterizzato da profondi mutamenti sia fisici, sia cognitivi, sia affettivi che sociali i quali coinvolgono appieno anche l’intero nucleo familiare nonché la coppia genitoriale che molto spesso si trova disorientata nella gestione del conflitto intergenerazionale.

Il ruolo di contenimento richiesto alle figure genitoriali è ormai centrale, ed assume particolare rilevanza poiché favorisce nell’adolescente i continui movimenti di esplorazione, crescita e autonomia. “L’Amministrazione Comunale” – si legge nella nota di Palazzo di Città – “si pone come obiettivo strategico quello di promuovere il benessere psicofisico e sociale delle famiglie della comunità locale, specialmente di quelle maggiormente a rischio attraverso azioni di prevenzione”. Nei prossimi giorni verranno comunicate anche le date degli incontri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina