AGROPOLI – il Castello Angioino Aragonese sarà location anche per il 2015 di “Terra Vini Messaggi”
Il 21 e 22 marzo 2015 tornerà ad Agropoli l’appuntamento con “Terra Vini Messaggi – il territorio racconta se stesso”, evento finalizzato alla valorizzazione e promozione dei vini del Cilento, apprezzati dai più raffinati gourmets italiani, grazie al successo della scorsa edizione organizzata nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura – eventi”, realizzato con il contributo della misura 313 PSR Campania 2007-2013.
Anche per la quarta edizione, location d’eccezione sarà il Castello Angioino-Aragonese che, maestoso, dall’alto, domina la città agropolese.
«Oltre ad essere una piacevole occasione di dialogo e di diletto culturale e sensoriale – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – “Terra Vini Messaggi” si ripropone come strumento che la Città di Agropoli mette a disposizione dei produttori vinicoli locali e più in generale degli operatori enoturistici, sia quale mezzo di diffusione della conoscenza del Cilento e del suo vino, sia quale elemento di confronto permanente per la valorizzazione del brand “Cilento”».
La macchina organizzativa è già a lavoro per garantire il successo delle scorse edizioni riproponendone il format che ha decretato l’evento come unico nel suo genere sul territorio cilentano.
Nelle prossime settimane è in programma l’incontro di coordinamento e pianificazione con le cantine vitivinicole del territorio.