AttualitàPolitica

Agropoli, Coppola nuovo presidente della sezione di Fratelli D’Italia

L'ex sindaco torna con un ruolo di partito nel centrodestra

L’ex sindaco di Agropoli Adamo Coppola torna con un ruolo attivo in politica. Pochi giorni fa, infatti, è stato eletto come nuovo segretario cittadino di Fratelli D’Italia. Un ritorno nel centrodestra per lui dopo gli inizi in Forza Italia e la lunga parentesi nel Partito Democratico, nell’altro campo politico, quello del centrosinistra.

Le dichiarazioni

“Un ringraziamento agli iscritti della sezione” – ha detto Coppola a margine dell’elezione. All’ incontro erano presenti anche il presidente del Parco Coccorullo, e i consiglieri di minoranza Emilio Malandrino di Forza Italia e Raffaele Pesce, nonchè la segretaria della sezione di Capaccio Michelina Di Spirito.

“La loro presenza quì” – ha detto Coppola – “significa voler imprimere al nostro territorio un contributo diverso”. L’ex primo cittadino aveva detto nei giorni scorsi: ” Ormai è passato più di un anno dalla brusca interruzione della mia attività politica. Già da un po’ di tempo sto pensando se è il caso di tornare in campo per cercare di dare ancora il mio contributo. In realtà quello che ho potuto osservare in questo periodo non mi è piaciuto, si è confermata la sensazione che avevo percepito negli ultimi anni del mio sindacato. Ho cercare di invertire la rotta e ciò mi è costato la fine, come penso saprete!” – ritiene Coppola – Partecipo a questa assemblea con interesse, per capire veramente se posso aiutare. Il progetto di Giorgia Meloni – sostiene – appare realmente quello più concreto per il futuro dell’Italia e, forse, anche per il futuro del nostro territorio. Ringrazio tutti per la fiducia in me riposta. La ricambierò impegnandomi al massimo per rilanciare la mia Città e per lavorare alla crescita del partito insieme agli esponenti provinciali, regionali e nazionali”.

Sindaco dal 2017 al 2022

Coppola fu eletto sindaco di Agropoli l’11 giugno 2017 battendo al primo turno Agostino Abate e Consolato Caccamo con una coalizione che prevedeva il Partito Democratico, dove allora militava, e le liste civiche Idea Comune, Agropoli Oltre e Lista Coppola. Venne sfiduciato nell’aprile 2022 con le dimissioni di 10 consiglieri: sei della maggioranza che lo sosteneva e quattro di minoranza.

Sto ricevendo in queste ore tantissime chiamate di incoraggiamento. Non mi aspettavo tanto affetto. È arrivato il momento di unirci e lavorare insieme per la rinascita di Agropoli!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina