Cronaca

AGROPOLI – Cineteatro, domani il primo spettacolo

Primo spettacolo, domani 8 gennaio, al cineteatro di Agropoli dopo l’inaugurazione: alle 20, andrà in scena “Filumena Marturano”. E a calcare le scene ci sarà anche l’assessore comunale con delega allo spettacolo, viabilità e servizi urbani, Gerardo Santosuosso, che ne è pure il regista: interpreterà il ruolo dell’avvocato Nocella. «Quale occasione migliore – spiega Santosuosso – di inaugurare il teatro in prosa con la messa in scena di “Filumena Marturano”, il capolavoro di Eduardo in una struttura a lui intitolata?»

“Teatro Insieme” è il nome dell’associazione che presenterà l’opera, con la compagnia “Mirko Nobile”.

«Il cineteatro deve essere il tempio di tutte le realtà culturali, teatrali e musicali che rappresentano il territorio riunite “insieme” nel nome della rinascita culturale della nostra città e di tutto il comprensorio – prosegue Santosuosso – Sono felice di essere anch’io interprete per la prima volta in questa struttura, a festeggiare i miei 45 anni di impegno nel teatro. Il mio esordio sulle scene risale infatti al 1969 quando, al teatro Bracco di Napoli, interpretai il ragioniere in “Napoli milionaria”.

Per lo spettacolo, l’ingresso è gratuito. Si replica anche venerdì.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina