Cronaca

AGROPOLI – A maggio 2015 parte il raduno nazionale di trekking “Il cammino della Costa Blu”

Agropoli ospiterà nel prossimo mese di maggio il “1° Trekking nazionale –  Il Cammino della Costa Blu”. Il raduno nazionale di escursionismo sarà organizzato dall’Associazione “Trekking Cilento-Agropoli” e dalla Federazione Italiana Escursionismo che hanno individuato e scelto il territorio agropolese dopo “Vivi la Natura…Vivi Agropoli”, evento andato in scena la scorsa primavera nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura – Eventi” finanziato dalla Regione Campania con i Fondi PSR 2007-2013 Misura 313 b, grazie al quale è stato possibile promuovere le bellezze paesaggistico – ambientali ed, in particolare, le meraviglie dei sentieri naturalistici di Trentova-Tresino.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 maggio 2015 e vedrà la partecipazione di escursionisti accompagnati da professionisti del trekking.

«L’evento – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – ha rilevanza nazionale,  persegue la promozione dello sport e si configura come uno strumento d’eccezione orientato ad esaltare le bellezze paesaggistico-ambientali del Cilento».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina