Sport

A Cannalonga un mini summer camp con i tecnici dell’ Udinese Academy

Diversi allenamenti nel Cilento

Si sono svolte diverse sedute di allenamento il 31 luglio ed il 2 agosto dalle ore 9:00 alle ore 11 presso il campo di calcio situato all’interno dell’impianto sportivo di Cannalonga. Quattordici ragazzi della zona nati nel 2010 al 2014 hanno messo in pratica metodologie di allenamento sia sulle situazioni di gioco individuali sia su quelle collettive.

Nello specifico dopo un breve riscaldamento, l’allenatore dell’ Udinese Academy Cuono li ha fatti allenare sulla conduzione della palla poi sulla conduzione della palla con trasmissione al compagno poi ancora sulla conduzione della palla finalizzata al tiro in porta e per finire una partitella 7 contro 7 ed un ultima esercitazione quella sui calci di rigore. L’ultima seduta si sta svolgendo in queste ore, di venerdì 4 agosto sempre dalle ore 9:00 alle ore 11. Alle sedute si sono potuti aggiungere altri sei giovani raggiungendo così il numero massimo previsto dal campo ovvero venti ragazzi. per farlo i genitori degli interessati hanno dovuto contattare gli organizzatori dell’evento o vedi i membri dell’associazione sportiva dilettantistica Viviamo Cannalonga.

In particolare si occupano dell’organizzazione l’ex calciatore del posto Adriano Antuoni che con Cuomo è legato da una vecchia amicizia risalente a quando i due giocavano insieme nelle giovanili della Salernitana.

La società dell’Udinese tramite la propria Accademia calcistica organizza tale mini campi in tutta Italia con la collaborazione di associazioni sportive e squadre dilettantistiche allo scopo di formare in casa propria giovani calciatori che in futuro potrebbero diventare dei professionisti. C’è da dire infine che l’Udinese è una delle poche società di serie A che cura nel proprio vivaio in modo scrupoloso e attento così come fanno, ad esempio, anche le società dell’Atalanta e dell’Empoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina