AttualitàPRIMO PIANO

Agropoli, contagi nelle scuole: chiusa anche “Cannetiello”

Agropoli, contagi nelle scuole: chiusa un’altra scuola. Si tratta della primaria di Cannetiello.


Ho prorogato la sospensione delle attività didattiche in presenza per i plessi della scuola primaria e dell’infanzia di via Verga per la giornata di domani. Resterà chiusa anche la primaria di via Selvi. Non sono pervenuti gli esiti dei tamponi delle insegnanti inserite nella catena di contatto degli ultimi casi di positività al Covid-19 maturati in quell’ambiente scolastico e quindi persiste per la dirigente scolastica la medesima difficoltà nel garantire la didattica in presenza.

Mi è stato inoltre comunicato che sono emersi due casi di positività tra gli alunni frequentanti la scuola di Cannetiello. Ragion per cui ho disposto la chiusura anche di tale plesso (infanzia e primaria) per permettere, nella giornata di domani, l’espletamento delle procedure di sanificazione.

Adamo Coppola, sindaco di Agropoli

Con queste parole il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, ha annunciato nella giornata di ieri le nuove chiusure. Per la città si tratta dell’ennesima criticità legata al mondo della scuola che deve dar conto con l’aumento dei contagi all’interno degli istituti e della possibilità che seppur non ci siano contagi nelle classi arrivi un positivo dall’esterno che obblighi l’ente alla chiusura e gli studenti alla quarantena e al tampone di controllo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina