CronacaPRIMO PIANO

Covid, due decessi in provincia di Salerno

Covid, due decessi in provincia di Salerno. Il sindaco di Buonabitacolo si scaglia contro l’ASL: “Non c’è assistenza”.


Sono due i decessi registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Salerno. Si tratta di una persona di Buonabitacolo, residente della casa di riposo “Sacro Cuore” di un’anziana 88enne deceduta presso l’ospedale di Sapri.

Covid, due decessi in provincia di Salerno

Ma è soprattutto il primo caso ad alimentare aspre polemiche che arrivano dalle parole del sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio verso l’ASL: “La notizia addolora e sconcerta. È inaccettabile che l’asl non riesca a garantire i ricoveri e le cure ospedaliere. Il caso della signora deceduta è stato più volte sollevato nei giorni scorsi e non sono stati garantiti i livelli essenziali di assistenza. È un fatto grave che sarà sottoposto alle autorità competenti. Nella struttura ci sono altri anziani bisognosi di cura e quanto si sta facendo non risulta sufficiente per la salvaguardia e la tutela della salute delle persone fragili. Buonabitacolo non vuole altri morti. Vuole le cure essenziali di un Paese che si dica civile“.

Per quanto riguarda, infine, l’anziana di Sapri purtroppo il covid ha peggiorato un quadro clinico già complesso. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina