Vallo della Lucania, quattro nuovi contagi

Vallo della Lucania, quattro nuovi contagi

9 Novembre 2020 0 Di Redazione

Vallo della Lucania, quattro nuovi contagi ma dall’ente ancora nessuna comunicazione. Il bollettino covid resta non pervenuto.


di Enrico Serrapede

Il momento storico è serio, uno dei più gravi della storia dell’umanità, ma a Vallo della Lucania ancora si scherza con il fuoco. Nel magico mondo della casa comunale il virus non esiste, o meglio esiste solo in forma strettamente privata. Guai ad aggiornare la cittadinanza con note ufficiali. Il massimo che il primo cittadino concede è la solita one-to-one con i nostri colleghi di Set Tv per un atteggiamento che definire contro ogni tipo di legge è addirittura riduttivo, ma poco importa.

Vallo della Lucania, quattro nuovi contagi

Ciò che importa è la poca chiarezza verso i cittadini che in questa città non hanno il diritto di essere informati. Non gli è dato sapere quanti contagi vi sono in città e quanti sono i nuovi positivi.

Nella giornata di ieri il report regionale segnala altri quattro nuovi positivi nella città di Vallo della Lucania. Ma se questi positivi sono collegati a vecchi contagi non è dato sapere, come non è dato sapere quante sono le persone in isolamento fiduciario e le persone in attesa del risultato dei tamponi.

Insomma, il giudizio, anche se rientrerebbe nei nostri oneri, dell’operato del sindaco durante la pandemia non vogliamo nemmeno darlo. Ma è emblematico che gli organi di stampa debbano sostituirsi a quello che crediamo sia un dovere del primo cittadino.

(1519)