CulturaEventi

2 e 5 Giugno al Parco Archeologico di Velia

Giovedì 2 e domenica 5 Giugno il Parco Archeologico di Velia regala a tutti due imperdibili occasioni di cultura e divertimento.

Nella giornata della Festa della Repubblica è in programma “Una giornata al castello. Viaggio nel tempo da Elea a Castellammare della Bruca”, evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Ascea, in collaborazione con la Soprintendenza e il gruppo archeologico velino.

La manifestazione permetterà di visitare, durante la mattinata, la Torre Medievale. Location in cui si esibiranno dalle 11.00 alle 12.00 gli sbandieratori “Città de la Cava”.

Sempre durante la mattina sarà possibile usufruire di un servizio gratuito di visite guidate alla parte alta della città antica, dal titolo “L’Acropoli di Velia dall’antichità ai tempi moderni”.

Infine il 5 Giugno, in occasione degli ingressi gratuiti ai Musei come in ogni prima domenica del mese, sono previste delle speciali iniziative presso il Parco Archeologico di Velia a cura di Arte’m, con visite guidate, laboratori creativi ed una caccia al tesoro per i bambini.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina