CulturaEventi

Al via la 2a edizione della kermesse “Infiorata 2017”

 

Tutto pronto a Vallo della Lucania per la 2a edizione dell’Infiorata, che quest’anno si svolgerà da domani, 7 luglio, fino a domenica 9 luglio.

Location della kermesse sarà anche stavolta piazza Vittorio Emanuele, nonché l’area prospicente il palazzo comunale e altri punti strategici del centro storico.

Novità assoluta di questa edizione la presenza non solo della delegazione dei maestri di Genzano – da cui peraltro la tradizione trae origine – ma anche di altre delegazioni, fra cui l’associazione “Culturarte” di Noto, la delegazione “Infioritalia”, con maestri di Fabriano e Cusano Mutri, nonché una delegazione spagnola.

L’infiorata avrà inizio domani alle ore 17 in piazza Pinto con lo spelluccamento dei fiori – ovvero la separazione dei petali dalla corolla – e la preparazione delle essenze per la realizzazione dell’infiorata. A seguire, alle ore 18, la mostra “Amici in fiore”, concorso didattico a cura di Interflora Italia e promosso dall’associazione “Infiorata di Vallo della Lucania”. Alle ore 20 arriveranno le delegazioni dei maestri infioratori, che si metteranno all’opera nella giornata di sabato 8 luglio, realizzando i tappeti infiorati, che saranno poi presentati alla cittadinanza vallese alle 21:30.

L’infiorata si concluderà domenica 9 luglio con lo “spallamento”, ad opera di bambini e adulti.

Tutte e tre le serate dell’infiorata saranno allietate dalla presenza di stand enogastronomici e dagli spettacoli musicali, fra cui lo spettacolo “La festa delle ombre”, sabato sera, a cura del duo U-Combo, la produzione di Nicola Sorrenti e Matilde D’Accardi, e la direzione musicale di Gabriella Aiello.

Tutti i dettagli della manifestazione e l’intervista del presidente dell’associazione “Infiorata di Vallo della Lucania!, Vito Pesce, nel tg di oggi.

Emerenziana Sinagra

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina