Cronaca

VALLO DELLA LUCANIA – Piazza Cattedrale, passa il progetto definitivo

Approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione di piazza Cattedrale e delle vie adiacenti, a Vallo della Lucania.

Il progetto, redatto dall’architetto Franco Luongo, prevede una spesa complessiva di 752mila euro di cui 548mila per lavori a base d’asta compresi oneri di sicurezza, previa ricezione integrale delle prescrizioni dettate dalla Soprintendenza ai Beni archeologici e paesaggistici.

Presto quindi prenderanno il via i lavori anche in un’altra piazza vallese, in aggiunta a quelli già in corso nella centralissima piazza Vittorio Emanuele, iniziati nell’ottobre scorso.

In merito a piazza Cattedrale il comune guidato dal sindaco Antonio Aloia ha acquisito i pareri dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; la Soprintendenza al BAP di Salerno e Avellino.

Inoltre il competente organo comunale ha rilasciato autorizzazione paesaggistica sulla base del parere vincolante della Soprintendenza. In particolare l’amministrazione dovrà concordare sia la pavimentazione, «fornendo campionature idonee delle pavimentazioni in loco» che gli interventi alla fontana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina