Cultura

Vallo della Lucania – L’ensable vallese entra nel circuito “Napoli. Teatro Festival Italia”

L’Ensamble vallese, guidato dalla maestra Santina De Vita è stato scelto come eccellenza del territorio, rientrando all’interno dell’ambito circuito internazionale dal titolo “Napoli. Teatro Festival Italia”.

La prestigiosa manifestazione canora è organizzata ogni anno dalla Regione Campania. Grazie all’amministrazione comunale anche la cittadina vallese sarà interessata dalla kermesse, che si svolgerà fra il 4 e il 12 luglio.

I ragazzi del coro del conservatorio di Vallo lavoreranno con una compagnia di professionisti belga affermati a livello internazionale, dal nome “Leporello”.

Già dalla mattinata di ieri il regista e il maestro del coro della compagnia hanno iniziato a lavorare con i ragazzi, anche per imparare bene la pronuncia delle parole russe e la musica. Per altri due giorni gli studenti, 20 in tutto, saranno impegnati nelle prove per lo spettacolo canoro che verrà messo in scena il 10 luglio ad Agropoli e il 12 luglio al teatro “De Berardinis” di Vallo.

“L’ultima festa” lo spettacolo che verrà realizzato. Cinque le opere di Cechov che verranno messe in scena e 1,40 ore la durata totale della rappresentazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina