AttualitàCronaca

VALLO DELLA LUCANIA – Il Rotaract Vallo della Lucania-Cilento ha realizzato una mappa tattile con gli edifici storici della cittadina

Un’altra brillante iniziativa del Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento, che nella giornata di ieri, venerdì 11 agosto, ha fatto installare la mappa tattile (una rappresentazione in rilievo, leggibile al tatto e alla vista) con tutti gli edifici di rilevanza storico-culturale di Piazza Vittorio Emanuele.

L’ iniziativa del Rotaract è relativa all’anno sociale 2016/2017 appena conclusosi ed è stata finanziata dal Distretto 2100.

L’obiettivo prefissatosi dai giovani del club è quello di diffondere informazioni storico-culturali a tutti i cittadini. Tale progetto, infatti, tende a rafforzare l’ appartenenza al territorio e a conoscerne la storia, inserendosi al tempo stesso nell’ ampio disegno delle amministrazioni ,volto a favorire la fruibilità degli spazi e la riconoscibilità dei luoghi a chiunque, ed in particolare ai disabili visivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina