Attualità

Vallo della Lucania, domani convegno sul rapporto preda -uomo

Si svolgerà domani presso la sede del Parco

Si svolgerà domani, giovedì 9 marzo con inizio alle ore 16:30 a Vallo della Lucania presso la sede del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, precisamente nell’aula intitolata ad uno degli ex presidenti dello stesso, Giuseppe Tarallo, venuto a mancare due anni fa, un convegno sul tema della convivenza tra l’animale predatore, l’animale preda e l’uomo.

Dibattito organizzato dalla sottosezione CAI

Il dibattito, organizzato dalla sottosezione del CAI grandi carnivori di Montano Antilia con il patrocinio dello stesso Parco, prevede gli interventi di Luigi Iozzoli, del comitato scientifico nazionale CAI, di Sabatino Rambaldi, agronomo forestale di Futani, del colonnello Mario Guariglia, comandante del reparto Carabinieri Parco e di Marianna Iannone che, oltre a gestire il rifugio Motola situato tra Sacco e Piaggine è la coordinatrice del sentiero Italia nel nostro parco. Tale sentiero è lungo 6000 km parte da Trento, attraversa tutta la dorsale appenninica fino ad arrivare a Reggio Calabria. A moderare il dibattito sarà Andrea Scagano coordinatore nazionale ambiente giovani CAI che ai nostri microfoni ha spiegato l’importanza di questa tematica ed in particolare del rapporto tra cinghiale lupo e d’uomo, nel servizio che è andato in onda nel telegiornale di ieri di Gwendalina TV.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina