AttualitàEventi

Teggiano, oggi presentazione del libro “Come l’Asperula che cresce tra le Rocce”

Appuntamento in programma alle 18,30

È in programma per martedì 22 agosto a Teggiano, con inizio alle ore 18:30 presso il Complesso della SS. Pietà (aula consiliare “Antonio Innamorato”), la presentazione del libro “Come l’Asperula che cresce tra le Rocce”, di Nicoletta Di Noia. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Teggiano, con il patrocinio del Comune di Teggiano. Ai saluti del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia e di Stefania Federico, vicepresidente della Pro Loco Teggiano, farà seguito il dialogo con l’autrice, a cura di don Andrea La Regina. Alcuni passi del libro saranno letti da Luigi Biscotti, Franco Antonazzo e Cono Cimino. 

Protagonista è Assuntina, una donna circondata da numerose altre figure di donne, che incarnano con forza e determinazione i valori e le convenzioni dominanti negli anni ‘30 del secolo scorso. Una fotografia al femminile della vita che si svolgeva in un angolo dell’entroterra campano in quell’epoca.

Nicoletta Di Noia è un’insegnante in pensione con la passione per la letteratura e la scrittura. Vive in Lombardia da oltre cinquant’anni, ma è nata in Campania, dove appena può ritorna, perché lì ha salde le sue radici. Come l’asperula che cresce tra le rocce, il suo romanzo d’esordio, prende spunto da una storia vera. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina