Sport

Serie D: per le cilentane l’ostico girone H

Le avversarie di Gelbison e Santa Maria

Non possono certo esultare, sulla carta, le squadre cilentane in Serie D. La Gelbison e la Polisportiva Santa Maria sono state inserite nel girone H, il raggruppamento campano-pugliese, tradizionalmente il più ostico, sulla carta, nel sud Italia.

Le sorteggiate

Insieme alle cilentane ci sono squadre di tutto rispetto e tradizione calcistica rilevante quali: Angri, Barletta, Bitonto, Casarano, Citta’ di Fasano, Citta’ di Gallipoli, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Matera, Nardo’, Paganese, Palmese, Rotonda e Team Altamura.

Gelbison e Santa Maria

La Gelbison, che comunque ha costruito un’ottima squadra, dovrà faticare non poco per arrivare nelle zone altissime della classifica e provare a riconquistare il professionismo sfumato nel maggio scorso dopo il playout contro il Messina, puntando su giocatori di categoria quali Bubas e Croce. Anche il Santa Maria dovrà cercare di ben figurare, per ottenere una salvezza tranquilla come gli ultimi anni e magari ambire a qualcosa di più. I giallorossi assaggeranno questo girone già domenica 3 settembre quando giocheranno al Carrano contro la Paganese in Coppa Italia di Serie D, un test davvero importante per vedere a che punto saranno gli uomini di Ferullo.

Si parte il 10 settembre

L’avvio del campionato è stato posticipato al 10 settembre: nei prossimi giorni sarà quindi ufficializzato il calendario degli incontri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina