AttualitàEventi

Sapri, si cercano figuranti per la rievocazione dello sbarco di Pisacane

Prova costume in programma domenica 13 agosto

Torna la rievocazione in costumi d’epoca per ricordare lo sbarco di Pisacane, un vero e proprio viaggio nel tempo della Sapri del 1857 – anno della sfortunata spedizione di Carlo Pisacane – tra corteo storico che attraverserà tutte le principale vie di Sapri e la suggestiva rievocazione di quei momenti.

Il Comune di Sapri, attraverso l’Assessorato alla Cultura, Turismo e allo Spettacolo, ha lanciato un appello perché è alla ricerca di figuranti pronti a indossare i panni dei protagonisti di quei giorni lontani. In particolare, sono necessari 10 Dame, 10 Nobili, 6 Gendarmi, 20 Ponzesi e 20 Popolane. Questi figuranti avranno il compito di dar vita a uno spettacolare corteo che riporterà gli abitanti e i visitatori di Sapri indietro nel tempo.

La prova costume si terrà domenica 13 agosto alle ore 10.00 presso l’Auditorium Giuseppe Cesarino di Sapri. È un’opportunità per indossare i costumi d’epoca e immergersi nell’atmosfera di quei giorni storici. Per coloro che desiderano partecipare o ricevere ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero 333 8111703. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina