Sapri, grande successo per il primo Pic Day

Sapri, grande successo per il primo Pic Day

16 Ottobre 2018 0 Di Redazione

Migliaia di persona sul lungomare Italia

Grande successo per la prima edizione del Pic Day Sapri 2018 che si è svolta sul Lungomare Italia e che ha visto come protagonista indiscusso “Sua Maestà il Peperoncino”.
L’evento, nato dallo Chef Glacier Enzo Crivella e dallo speaker radiofonico Tonino Luppino con il supporto del Comune di Sapri – assessorato al turismo e spettacolo – e dell’Accademia del Peperoncino, è stato organizzato in collaborazione con la Proloco di Sapri, l’Associazione Culturale Torrachese STAFF, l’Associazione Skidros e molti Commercianti Sapresi che con entusiasmo e partecipazione hanno aderito, preparando nel proprio locale un piatto che avesse come elemento principale il Peperoncino.

Durante la serata, gli Chef Alessandro Feo, Vincenzo Grisolia, Antonio Morabito e Pascal Sfara sono stati i protagonisti di diversi showcooking presentati dalla neuroscienziata Maria Di Vece.
Dall’altro lato, gli Chef Street Food Angela Mazzara, Sofia Di Maio, Maria Fazzolari e Tommaso Occhiati e le Food Manager Rosetta Bovienzo e Tiziana Mandola hanno deliziato i palati con piccanti piatti e dolci locali.
Spazio anche alla cultura con la presentazione del libro “Peperoncino Amore Mio” del Presidente dell’Accademia del Peperoncino Enzo Monaco e con il convegno su “Pisacane, personaggio Piccante” e “Opportunità di fare turismo attraverso il cibo” alla presenza del giornalista Alfonso Sarno, del Dirigente Scolastico dell’IIS “Da Vinci” di Sapri Corrado Limongi e dello studioso di storia del Risorgimento Ferruccio Policicchio.
Ospiti d’onore della serata Amarilys Gutierrez, console generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli e il Presidente dell’associazione “Italia-Cuba-Salerno” Emilio Lambiase.

Lo spazio musicale ha visto susseguirsi le esibizioni di Francesca Persico dei “NamaraCundo”, dell’ attore “Re Peperoncino” Gianni Pellegrino, di Pino “U’ Massaro”, del campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio e del Dj Marco Rey Ferraro.
Presente anche la giovane Spigolatrice di Sapri Rossella Bisogno.
Per i bambini è andato in scena lo spettacolo intitolato “Lo Scongiuro Dei Diavoli” con il Teatrino dei Burattini di Antonio Mercurio.
Per l’occasione è stata allestita anche la mostra fotografica “Not For All” non solo nudi a cura dell’Atelier di Faux Semblant.