AttualitàEventi

“Sanremo con gusto – Festival degli Chef”, la Campania rappresentata dal cilentano e chef Davide Mea

Comincia oggi e durerà fino a domenica 7 ottobre, la II^ edizione di “Sanremo con gusto – Festival degli Chef”

I nove chef che partecipano al festival, hanno svelato i piatti che realizzeranno in diretta sul palcoscenico del Teatro dell’Opera della Casa da gioco. I piatti, come da regolamento, avranno una canzone italiana abbinata. La creatività dovrà caratterizzare i luoghi di provenienza dei cuochi, ovvero ben sei regioni del nostro paese, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Campania, e si materializzano in antipasti, primi e secondi piatti che saranno esaminati dalla giuria presieduta dal pluristellato Davide Scabin, con madrina dell’evento la bella e brava Cristina Chiabotto.

A rappresentare la Campania quest’anno ci penserà il cilentano e il titolare de “La Taverna del Mozzo”, Davide Mea. Lo chef di Marina di Camerota, preparerà in diretta un piatto con i prodotti tipici del Cilento, tra i quali le famose Alici di Menaica. Questi i piatti che saranno proposti per il Festival degli Chef Sanremo 2018 e la canzone abbinata: DAVIDE MEA (MARINA DI CAMEROTA): spaghettone con alici di menaica, mozzarella nella mortella e origano “Le acciughe fanno il pallone” Fabrizio De André Damiano Dorati (Casteggio): risotto armonizzato dal maestro Vessicchio con ceviche di baccalà “Canzone per te” Sergio Endrigo – Roberto Carlos Enrico Priveri (Asti): tartare di fassona marinata agli agrumi, scampo scottato, maionese ai ricci di mare e barbabietola “Impressioni di settembre” PFMMarco Rossi (Ivrea): Agnello di cascina in quattro racconti, filetto al barbecue, pancia confit, ravioli, coscia cotta nel fieno “Per Elisa” AliceGiorgio Servetto (Alassio): Ricci nell’uovo con aglio di Vessalico, ricci di mare, nero di seppia “Sapore di sale” Gino Paoli Emanuele Donalisio (Ventimiglia): noce di capasanta, scaloppa di foie gras, pan brioche, caco e ristretto di volatile “La terra dei cachi” Elio e le Storie TeseDiego Poli (Pietrasanta): palamita e pino, rapette e chinotto candito “Grazie dei fiori” Nilla PizziMarco Volpin (Padova): salmone spritz e popcorn “Gli anni” 883Marco Visciola (Genova): tortello Milano-Sanremo, zafferano, ossobuco e gamberi viola “Triangolo” Renato Zero.Il festival inizia alle ore 20:30, i biglietti sono ancora in vendita presso le casse del Teatro Ariston, oppure online sul sito www.sanremocongusto.com.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina