CulturaEventi

SAN MAURO CILENTO. Grande successo del MyLand Cilento Music Festival

Successo straordinario di pubblico e di critica ieri a Casalsottano di San Mauro Cilento per l’edizione 2017 del “MyLand Cilento Music Festival”, il gran galà della musica popolare cilentana, ideato, organizzato e diretto dal direttore artistico Lillo De Marco.

Il My Land Cilento Music festival è un festival musicale itinerante, volto a celebrare le tipicità sonore territoriali.

Un incontro di artisti con stili, provenienza, formazione e percorsi musicali diversi che si uniscono per dare forza al “movimento musicale cilentano”, quale rassegna delle eccellenze senza competizione.

Tra i vari artisti che si sono esibiti Angelo Loia, che ha chiuso, come da tradizione, il conecrto, Paola Salurso, Dutty Beagle from Cilento Roots , Peppe Cirillo, Giovanna Germanò, i Rotumbè, Paola Tozzi e la Compagnia Daltrocanto, Renato Marotta voce solista degli statale 18, Santino Scarpa, I Poterico, Domenico Monaco cantastorie, Pina Speranza & Cilento Tarant, Fortunata Monzo e le confraternite del Monte Stella.

La straordinaria offerta artistica del festival è la moltitudine di generi e mondi musicali appartenenti ai singoli ma che in una serata si fondono in un unico spettacolo il cui filo conduttore è la “world music”.

L’evento è stato inoltre caratterizzato dalla presenza dell’Orchestra Cilentana, un’orchestra stabile e dei suoi ospiti che ha accompagnato gli artisti durante le esibizioni.

Essa è composta dai musicisti: Luca De Marco (Batteria), Antonio Brunetti (Basso),Milena Acconcia (Cori e Percussioni), Bruno Manente (Piano e tastiere), Angelo Loia (chitarra classica), Umberto Elia (Tastiere ), Lillo De Marco (chitarra elettrica,acustica e Buzuki), Pietro Ciuccio (tamburi a cornici), Biagio Fierro (Trombone), Fortunata Monzo (cori), Martino Brucale (ciaramella), Antonio Giordano ( Zampogna e chitarra battente ).

Grande struttura di palco, regia televisiva, format dinamico e moderno per due ore e mezza di grande musica , per un concerto/evento a sfondo culturale, che ha saputo intrattenere, interessare e soprattutto coinvolgere la platea, regalando alla comunità di San mauro Cilento una serata all’insegna della buona musica popolare e della tradizione.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina