Attualità

San Giovanni a Piro, comune punta a riqualificare una scuola

Si sfrutteranno fondi del PNRR

Il comune di San Giovanni a Piro, retto dal sindaco Ferdinando Palazzo, punta a riqualificare la scuola primaria ubicata alla frazione Scario. L’Ente opterà per una demolizione e una ricostruzione ex novo dell’intero edificio in quanto questi dovrà essere adeguato a criteri antisismici innovativi.

Progetto ammesso a finanziamento dalla Regione Campania

Il progetto è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania nell’ambito dei fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Redatto quindi il quadro economico di spesa fissato in oltre 2 milioni e 740 mila euro. Di questa somma, l’importo complessivo dei lavori è fissato in 2 milioni, la restante parte è in capo all’amministrazione appaltante per le spese di carattere tecnico, gli oneri di discarica e gli eventuali imprevisti. L’ edificio, che si trova in via Giardino, non cambierà destinazione d’utilizzo per almeno 10 anni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina