Cronaca

SALERNO – Il prof. Giuseppe De Vita premiato per le poesie di Luci d’Artista

Ha avuto luogo questa mattina, presso Palazzo S. Agostino di Salerno,  la cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno contribuito con la loro cultura e con le loro capacità artistica a promuovere “Luci d’artista 2014”, che ha avuto un successo straordinario, facendo pervenire in città un numero esorbitante di turisti provenienti da tutta Italia.

Durante la cerimonia di questa mattina ad essere premiato è stato anche il prof. Giuseppe De Vita, che ha ricevuto il Primo premio ex aequo come poeta delle Luci d’Artista.

Per l’occasione Giuseppe De Vita è stato designato un “Poeta colto che ha fatto del dialetto cilentano il proprio cavallo di battaglia”.

La sua, di fatto è la poetica delle umili origini, fatta di piccole cose e di piccole immagini del quotidiano.

Il premio assegnato al poeta cilentano non è l’unico, ma va ad aggiungersi ai tantissimi altri ottenuti nel corso della sua grande carriere poetica e culturale.

di Emerenziana Sinagra

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina